Attività a Barcis



Il sentiero del Dint



Il Sentiero del Dint è una facile escursione con vista panoramica sul lago di Barcis.  Questo è un sentiero adatto a tutti.

Un'esperienza unica da vivere durante il tuo soggiorno all'Ai Monti.

Il trenino



A bordo di un trenino turistico potrete visitare in tutta sicurezza e relax due incantevoli località delle Dolomiti Friulane: Barcis, che si affaccia sull’omonimo lago, e Andreis con le sue tipiche case con ballatoio in legno.

Ponte tibetano



55 metri sospesi su uno dei canyon più scenografici d’Italia: il ponte tibetano sul Cellina, nel cuore delle Dolomiti friulane, offre una vista spettacolare e inaspettata sulla forra e sulle acque smeraldine del torrente.


Attività intorno



Parco Naturale delle Dolomiti Friulane




PARCO OUTDOOR: ESCURSIONI E ATTIVITÀ ALL'APERTO

Incontri ravvicinati con la Terra durante tutto il periodo dell’anno insieme ai professionisti della montagna. Camminate, escursioni e attività all’aperto tra le Dolomiti Friulane più selvagge. Emozioni uniche tra magici paesaggi, impressionanti cime dolomitiche, colori, forme e immagini che solo la Natura incontaminata sa regalare.

Puoi scoprire il programma completo e scegliere la tua avventura!

Piancavallo



Piancavallo è una meta ideale per gli amanti dello sport e delle attività all'aria aperta.

Grazie a moderni impianti sciistici per la discesa e il fondo, pareti per le arrampicate, percorsi per il trekking e la mountain bike, lo stadio del ghiaccio, i campi da calcio regolamentari, i campi da tennis, il campo da bocce, il minigolf e il nuovo palasport, trascorrerai una vacanza indimenticabile.

Diga del Vajont



A Erto, uno dei paesi che costituiscono il territorio del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, si trova la Diga del Vajont.

La Diga del Vajont è stata, purtroppo, teatro della tragedia procurata dalla frana del monte Toc nel lago artificiale della diga che provocò morte e desolazione nella valle sottostante. Era il 9 ottobre 1963.


Ristoranti



Ponte Antoi



L’Osteria Ponte Antoi è uno dei locali più caratteristici della Valcellina. Qui si va apposta per gustare le specialità della cucina locale: dalle antiche tradizioni gastronomiche della Valcellina fino ai più famosi piatti della cucina friulana.

Rifugio Vallata



Al Rifugio Vallata si possono degustare piatti tradizionali raffinati, arricchiti a seconda della stagione dei segreti e delle virtù delle piante, dei fiori, dei frutti e delle radici presenti nel bosco e nel sottobosco.

Osteria Ponte Molassa



Prova il menu di cucina italiana del ristorante Osteria Ponte Molassa. Le curatissime polenta e tagliatelle ti impressioneranno al primo assaggio. Un delizioso cordiale si abbina bene a un buon pasto.

Degustazioni



Agriturismo Malga Valli



Il ristorante dell'agriturismo Malga Valli dà particolare attenzione alla cucina tradizionale Friulana, semplice ma al tempo stesso ricca di sapori e profumi; il tutto è rigorosamente fatto in casa utilizzando i prodotti stagionali offerti dalla natura.

La Serenissma



La cucina italiana e mediterranea sono sul menu di questo locale. Non scordarti di provare i curatissimi spaghetti, pesce e pollo al pub & bar Locanda con cucina La Serenissima. Ottimo tiramisù potrebbero essere quello che ti ci vuole. Qui si possono bere un ottimo vino.

Aquila Nera



Al Aquila Nera Enoteca, ti verrà servita la cucina italiana. La ricetta del successo di questo pub & bar sono i suoi curatissimi antipasto, gnocchi e ragù. Difficilmente ti scorderai degli ottimi vino, cordiale o grappa che puoi assaggiare qui. In questo locale, i visitatori hanno la possibilità di ordinare un ottimo caffè.


Ai Monti

Località Roppe 8, Barcis (PN), 33080, Italia